“Parliamo di anticalcio…”: Napoli-Salernitana, sentenza durissima in diretta

Il giornalista napoletano è tornato sulla partita di domenica al Maradona tra il Napoli e la Salernitana: ecco il suo pensiero sull’1-1 maturato in campo

La rete di Dia a pochi minuti dal traguardo e dallo scudetto ha generato un pizzico di amarezza per il Napoli, convinto di poter chiudere la corsa scudetto già prima del primo maggio. Così non è stato però perché i granata di Paulo Sousa hanno tenuto in piedi la partita malgrado il gol siglato da Mathias Olivera sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

De Laurentiis pensieroso: le dichiarazioni del giornalista fanno riferimento alla sfida con la Salernitana
De Laurentiis pensieroso: le dichiarazioni del giornalista fanno riferimento alla sfida con la Salernitana (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

L’1-0, che non è mai un risultato sicuro, si è trasformato così in beffa quando l’attaccante della Salernitana ha firmato una splendida marcatura cominciando la sua giocata con un tunnel ai danni di Victor Osimhen, tra i più colpiti per il pari al termine della sfida del Maradona. Sulla prestazione dei granata si è espresso in queste ore Carlo Alvino. Le parole del giornalista nei confronti della formazione di Sousa sono state impietose.

Napoli, Alvino: “Complimenti alla Salernitana? I dati non giustificano il risultato ottenuto, si è trattato dell’anticalcio”

Carlo Alvino ha parlato a ‘TeleA’ nel corso di ‘Terzo Tempo’. Il giornalista napoletano è tornato sulla partita contro la Salernitana. Il pari dei granata ha prolungato di qualche giorno l’attesa della città prima della celebrazione del terzo scudetto.

Sousa e Spalletti prima della partita di domenica che ha mostrato il gioco della Salernitana poco gradito ad Alvino
Sousa e Spalletti prima della partita di domenica che ha mostrato il gioco della Salernitana poco gradito ad Alvino (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

La festa per un titolo che manca da 33 anni è stata spostata di qualche ora dal gol di Dia, che ha fatto esultare e non poco a Salerno, come in queste ore hanno testimoniato le immagini riprese da Ochoa dopo il rientro della formazione di Paulo Sousa in città. Il pareggio di domenica è stato commentato da Alvino, che si è mostrato molto critico nei confronti della Salernitana.

“I dati ci aiutano a comprendere che parliamo di anticalcio. Molti si professano addetti ai lavori ma non possono fare i complimenti alla Salernitana. La fortuna è stata dalla loro parte ma la prestazione non meritava quel risultato. Si salva comunque la tenuta mentale mostrata dai granata. Una caratteristica figlia della voglia e dell’accompagnamento dei tifosi”. La prestazione dei granata al Maradona, dunque, non ha certamente convinto Alvino. Nel corso della sfida, la squadra di Spalletti ha calciato 24 volte, 8 delle quali in porta. Gli ospiti si sono presentati al tiro in cinque circostanze e solo un’altra volta hanno colpito lo specchio oltre all’occasione della rete di Dia.

Impostazioni privacy