“Io juventino…”: Napoli, Manfredi spiazza i tifosi

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Marte’ e si è soffermato sulle emozioni vissute ieri dal popolo azzurro

La vittoria dello scudetto del Napoli ha provocato una gioia dilagante. Tutta la città è partecipe del momento storico della formazione partenopea, anche quelle frange della cittadinanza che seguono poco il calcio sono state travolte dall’euforia generata dal terzo titolo degli azzurri.

Gaetano Manfredi ha parlato da napoletano ai microfoni di 'Radio Marte'
Gaetano Manfredi ha parlato da napoletano ai microfoni di ‘Radio Marte’ (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

A giudicare dalle parole del sindaco Manfredi, tuttavia, non sono stati soltanto questi ultimi a risentire dell’entusiasmo della propria città ma anche i tifosi delle altre squadre. Le parole del primo cittadino di Napoli, pronunciate in diretta radio, hanno infatti sorpreso la maggior parte delle persone.

Napoli, il sindaco Manfredi: “Mi sono trasformato in napoletano. Questa è una gioia incontenibile”

Il primo cittadino di Napoli Gaetano Manfredi è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Marte’, durante lo ‘Speciale scudetto’. Il sindaco si è soffermato sulla vittoria dello scudetto facendo una rivelazione che ha suscitato stupore: “Juventino? Mi sono trasformato in napoletano. Questa è una gioia immensa e incontenibile. Ieri mi sono veramente commosso. Ho indossato la sciarpa del Napoli con il cuore perché rappresento questa città, che amo e rispetto. Mi ha regalato delle sensazioni che non ho mai provato nella mia vita. Lo scudetto è la vittoria di una Napoli di qualità, competitiva, fatta di talenti e organizzazione. I detrattori ci negano questo volto ma adesso è diventato chiaro a tutto il mondo”, ha spiegato Manfredi senza avere alcun tipo di esitazione e perplessità sulle parole pronunciate.

Festa scudetto Napoli: le celebrazioni proseguiranno ancora a lungo, c'è l'annuncio di Manfredi
Festa scudetto Napoli: le celebrazioni proseguiranno ancora a lungo, c’è l’annuncio di Manfredi (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Ha poi proseguito: “Ringrazio i napoletani per la civiltà con cui hanno festeggiato. Napoli è una città calda ma moderna. Domenica ci sarà un’altra festa al Maradona. Questa volta con la squadra. Ieri lo abbiamo fatto senza ma in 60 mila. Domenica però ci sarà l’abbraccio corale della città ai calciatori, a Spalletti e a tutto lo staff”.

Impostazioni privacy