Mercato Napoli, nuovo colpo dall’Oriente dopo Kim: il nome infiamma

Dopo l’esaltante riscontro che ha dato l’arrivo di Kim Min-Jae al Napoli, la società partenopea studia un altro colpo dall’Oriente. Ecco chi può arrivare in squadra.

L’arrivo di Kim Min-Jae nella rosa del Napoli ha aperto per la società partenopea un mercato ancora inesplorato, come quello asiatico. L’arrivo del sudcoreano per sostituire il difensore Kalidou Koulibaly si è rivelato fra i migliori in assoluto per rendimento e leadership dell’ex Fenerbahce. Secondo quanto riferito da ‘CalcioNapoli24.it’, potrebbe essere soltanto l’inizio di contatti che si stanno espandendo anche al Giappone.

Kamada centrocampo Napoli Oriente
Kim Min-Jae, difensore del Napoli (LaPresse)
ultimecalcionapoli

Durante la grande festa allo Stadio Diego Armando Maradona per la conquista del terzo scudetto della storia del Napoli, sul terreno di gioco si è presentato il presidente del club. Aurelio De Laurentiis ha inaugurato la passerella dei suoi giocatori e sul futuro del club si è rivolto poi al pubblico con una frase probabilmente trascurata sul momento: “Stiamo cercando in giro campioni americani, coreani, giapponesi”.

Una considerazione sulla propria attività imprenditoriale-calcistica detta con grande spontaneità, la quale apre oggi al toto giocatore. Quale potrebbe essere il nipponico candidato a vestire la maglia dei neo Campioni d’Italia?

Napoli, il calciomercato porta ancora in Asia: seguito il giapponese Daichi Kamada

Secondo le informazioni raccolte dal quotidiano online, il profilo che avrebbe in mente la società partenopea corrisponderebbe a quello del centrocampista giapponese con propensione offensiva, Daichi Kamada. Un giocatore classe 1996 che già conosce bene il panorama europeo e anche quello delle coppe internazionali, siccome veste la maglia dell’Eintracht Francoforte e ha sfidato gli azzurri proprio agli ottavi di finale di Champions League.

Kamada centrocampo Napoli rinforzo Eintracht Francoforte
Daichi Kamada e Giovanni Di Lorenzo, Napoli-Eintracht Francoforte (LaPresse)
ultimecalcionapoli

Il suo profilo si rende molto appetibile perché ha il contratto in scadenza a giugno 2023 e ad oggi non l’ha rinnovato. Il club teutonico ha già fatto sapere che Kamada andrà via a parametro zero. Una risorsa che il Napoli farebbe bene a non trascurare: all’attivo in stagione conta con 14 reti e ben 5 assist. Al momento non si può parlare di trattativa in chiusura, ma sicuramente lo staff di calciomercato del Napoli monitora con attenzione il giocatore e prova a muoversi in anticipo sulla concorrenza che non mancherà.

Impostazioni privacy