“Esausto…”: Giuntoli-Napoli, rivelazione prima dell’addio

Le parole del direttore sportivo sono chiare, Giuntoli dopo 8 anni ha diritto a pensarci.

La stagione del Napoli, culminata con lo scudetto, è il frutto di un lavoro certosino di tutto il club.  A partire dal mercato scorso, criticato pesantemente da tifosi e addetti ai lavori, i lavoro della dirigenza azzurra è diventata un modello da seguire.

Parole Cannella
Il ds non ha dubbi sulla condizione di Cristiano Giuntoli (LaPresse.it) ultimecalcionapoli.it

Riduzione degli stipendi ed inserimento in rosa di giovani di prospettiva, sono questi i due mantra che Cristiano Giuntoli, ha portato avanti la scorsa estate su ordine di Aurelio De Laurentiis. E l’obiettivo è stato centrato in pieno. Oggi il Napoli è campione d’Italia con il bilancio a posto (cosa più che clamorosa al giorno d’oggi). E’ campione d’Italia con una rosa ringiovanita grazie agli acquisti di Kvaratskhelia, Raspadori e Kim, e agli addi di Koulibaly, Insigne e Mertens.

Un lavoro clamoroso svolto dal ds Giuntoli, che adesso è fortemente corteggiato da una rivale del Napoli. E’ proprio la Juventus a volere il ds azzurro. Il modello del Napoli attira la dirigenza bianconera che adesso vorrebbe portare Giuntoli a Torino per cercare di iniziare un nuovo ciclo. Alla Juventus le ultime finestre di mercato sono state molto confusionarie, tra acquisti importanti e inserimenti in rosa di giocatori non così tanto giovani. Ma la strategia della Juventus è chiara, e lo dimostra l’utilizzo da parte di Allegri di alti giovani della Juventus Next Gen: Moretti, Fagoli, Soulè e Iling su tutti.

Giuntoli, Cannella non ha dubbi sulla sua condizione

Oggi a Radio Punto Nuovo ha parlato il direttore sportivo Giuseppe Cannella, nel corso del programma Punto Nuovo Sport Show.

Parole Cannella
Il ds non ha dubbi sulla condizione di Giuntoli (LaPresse.it) ultimecalcionapoli.it

“Il lavoro svolto da Giuntoli è incredibile. Ha preso parte ad ogni angolo di vita di Napoli in questi 8 anni. Qualche questo meno azzeccato c’è stato, ma chi svolge questo lavoro per 8 anni non può indovinare sempre, fa parte del gioco“, ha commentato Cannella.

“La sua costanza e la sua tenacia, tuttavia, hanno portato il Napoli fino allo scudetto. Credo sia esausto, il suo lavoro è logorante. Credo sia giusto concedergli di ragionare su una nuova avventura. Trascorrere 8 anni al fianco di De Laurentiis non è da tutti”, ha concluso.

 

Impostazioni privacy