Giuntoli mediatore: patto di mercato tra Napoli e Juve

Il Napoli ha coronato una stagione straordinaria con la vittoria del terzo storico successo, un trionfo che mancava da ben 33 anni.

Cristiano Giuntoli, il ds del club partenopeo, è uno dei principali protagonisti di questa vittoria, colui che insieme al patron Aurelio De Laurentiis ha costruito questa squadra ed ha fatto un autentico miracolo. Dimezzare i costi e ottenere comunque risultati con l’ex ds del Carpi che ha scoperto calciatori a dir poco sconosciuti ai più come il coreano Kim Min Jae e il talento georgiano Kvicha Kvaratskhelia. Una squadra costruita a suon di plusvalenze.

Napoli, Giuntoli studia un patto
Napoli-Juve, interviene Giuntoli (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Ora, dopo otto anni in azzurro, il dirigente nativo di Firenze ha forse capito di aver raggiunto l’apice in azzurro e sembra pronto per una nuova avventura. Giuntoli, secondo gli ultimi rumors, sarebbe molto vicino a diventare il nuovo dirigente capo dell’area sportiva della Juventus. Un ‘salto di qualità’ con Giuntoli pronto a prendere le redini dello storico club nostrano. Nonostante qualche fastidio in casa azzurra per il possibile ‘tradimento’ De Laurentiis sarebbe pronto ad avallare questa scelta, con i due che conservano comunque un ottimo rapporto.

Giuntoli ha molto da lavorare con il club bianconero che è molto esigente e la Juve vuole tornare a vincere il prima possibile. Nella prossima campagna acquisti il club bianconero dovrà fare i conti con vari problemi, non ultimo l’addio del francese Adrien Rabiot. Il centrocampista è probabilmente il miglior calciatore della stagione per i bianconeri, ma al momento il suo rinnovo appare lontanissimo. Il francese chiede quasi 10 milioni e una Champions che, visto le ormai note vicende giudiziarie, è tutta da conquistare. Giuntoli è già al lavoro per il sostituto e sarebbe intenzionato a portarlo con sè da Napoli.

Juve, c’è il patto con il Napoli

Il dirigente vorrebbe portare in maglia bianconera Piotr Zielinski, un altro polacco, dopo Milik e Szczesny, che vestirebbe il club bianconero. Il Napoli aprirebbe alla cessione, complice un contratto con ingaggio alto e scadenza nel 2024, ma solo al ‘giusto prezzo’ ai rivali, una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Oltre a questo il club partenopeo vorrebbe un importante ‘lasciapassare’. Il club azzurro ha infatti nel mirino il centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi.

Zielinski verso la Juve
Napoli-juve, patto targato Giuntoli (lapresse) Ultimecalcionapoli

Il giovane talento neroverde piace anche alla Juve, ma il Napoli vorrebbe una sorta di lascia passare dopo i favori relativi a Giuntoli e appunto a Zielinski. I due club in passato hanno sempre avuto rapporti non idilliaci (a dire il vero soprattutto le tifoserie), ma ora potrebbero prendere parte a un curioso accordo.

Impostazioni privacy