Italiani col fiato sospeso, lacrime per un simbolo dello sport: “Ho un tumore”

Le lacrime rigano il volto degli italiani dopo il drammatico annuncio di un simbolo dello sport: “Ho un tumore”

Corri di nuovo e tieni ancora alte le tue braccia al cielo, corri e guarda in alto, in cielo con i tuoi genitori e la tua amata sorella. Corri in cielo come dopo ogni gol“, così Giuseppe Baturi, Arcivescovo metropolita di Cagliari, nella sua omelia per i funerali di Gigi Riva che sono stati officiati nella Basilica della Madonna di Bonaria del capoluogo sardo.

Tifosi con il fiato sospeso per un simbolo dello sport
Tifosi in ansia dopo il drammatico annuncio di un simbolo dello sport (Ansa)-ultimecalcionapoli.it

Sul sagrato oltre trentamila persone e un tripudio rossoblù, colori con i quali ‘Rombo di tuono’ ha regalato a un’intera Regione il sogno dello scudetto (stagione 1969-70).

Non si sono ancora asciugate le lacrime per l’improvvisa scomparsa di un mito dello sport  – che coniugava ‘i meriti sportivi con la grandezza dell’uomo. Lo sport come vita, arte, disciplina, passione condivisa“, come sottolineato dall’Arcivescovo Baturi, e a cui, come annunciato dal Ministro dello Sport, Andrea Abodi, verrà intitolato il nuovo stadio di Cagliari – che un drammatico annuncio fa stare gli italiani con il fiato sospeso: “Ho un tumore”.

Nonostante gli indubbi progressi della ricerca scientifica nell’individuarne le cause nel mettere a punto un efficace protocollo di cura, il tumore è una patologia che al solo evocarla mette i brividi. Del resto, poco più di un anno fa proprio un tumore al pancreas ha strappato Gianluca Vialli all’affetto dei suoi cari e di tutti tifosi che lo hanno apprezzato come uomo e ammirato come campione.

E purtroppo l’incubo del tumore torna ad agitare il sonno degli italiani visto che Paola Ferrari, giornalista sportiva tra le più note e conduttrice della storica trasmissione ’90° Minuto’, a breve finirà sul tavolo operatorio per l’ablazione di un carcinoma al viso.

Paola Ferrari, la confessione: “Ho un tumore al viso”

A renderlo noto è stata la stessa giornalista nel corso della ‘chiacchierata’ con Monica Setta per ‘Storie di donne al bivio’, format in onda il giovedì in seconda serata su Rai 2: “Ho avuto un cancro e anzi ti dico che ne ho un altro, molto piccolo, che è stato scoperto da poco e andrò a operarmi fra qualche giorno. Ma poi sarò comunque la domenica a condurre la mia trasmissione“.

Paola Ferrari tumore al viso
L’annuncio choc di Paola Ferrari: “Ho un carcinoma al viso” (Instagram)-ultimecalcionapoli.it

Dunque, questa volta non è nulla di particolarmente preoccupante in quanto il carcinoma è stato individuato a uno stadio embrionale: “L’ho scoperto un mese e mezzo fa ma è assolutamente allo stadio iniziale e quindi è molto meno drammatico di quello che ho già avuto“, ha precisato (rassicurando tutti) la giornalista che in passato è stata sottoposta a un intervento chirurgico per la rimozione di un carcinoma maligno al viso.

Impostazioni privacy