Napoli, affare saltato: tutta colpa di… Sarri!

Calciomercato Napoli: l’affare è definitivamente saltato per Giuntoli, tutta colpa della Lazio di Maurizio Sarri. 

Non è ancora conclusa la telenovela portieri per il Napoli. Giuntoli non ha ancora risolto la questione: Alex Meret non convince a pieno Spalletti e la società vuole accontentarlo prendendo un altro portiere che possa sostituire Ospina. Ma di fronte alla prospettiva di un nuovo dualismo, l’ex Spal e Udinese ha già fatto sapere di voler andar via.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (ANSA)

Il Napoli è in trattativa con il Chelsea per l’acquisto di Kepa in prestito; lo spagnolo non è l’unica opzione perché Giuntoli è fortemente interessato anche a Keylor Navas del Psg. Sono due operazioni molto diverse, quella per l’ex Athletic è più avanti. Per sbloccare l’acquisto potrebbe essere decisiva la cessione dello stesso Meret, il quale era ad un passo dallo Spezia. L’affare è saltato per colpa della… Lazio.

Napoli, la telenovela continua: salta tutto

Lo Spezia proprio in queste ore ha chiuso l’affare Dragowski con la Fiorentina: sarà in città ad inizio della prossima settimana, arriva per 2 milioni di euro più uno di bonus, più il 50% della futura rivendita ai viola. L’opzione Meret quindi per i liguri salta definitivamente, ma perché? Il problema è… la Lazio e Provedel, il portiere che sta per passare alla corte di Maurizio Sarri per alternarsi a Maximiano.

Provedel infatti, come rivelato da Gianluca Di Marzio, si era impegnato già con la Lazio e per questo motivo non ha preso in considerazione l’opzione Napoli. Il portiere, liberato ormai dall’acquisto Dragowski, sarebbe stato inserito nell’affare Meret con gli azzurri, e quindi sarebbe arrivato alla corte di Spalletti. Invece si era ormai promesso alla Lazio di Sarri e questo ha fatto saltare il banco.

Molto presto entrambe le operazioni (Dragowski allo Spezia e Provedel alla Lazio) saranno ufficiali. Il Napoli, invece, deve ancora risolvere la questione, con Meret in attesa di notizie sul fronte Kepa-Navas. L’arrivo di uno dei due sembra inevitabile, e quindi anche l’addio del portiere italiano.

Impostazioni privacy