“Ho provato, ma…”: Spalletti-Napoli, c’è l’ammissione dopo Liverpool

Il Napoli di Spalletti cade ad Anfield e perde contro il Liverpool, ma resta primo nel girone: le parole di Spalletti.

Il Napoli di Spalletti è caduto ad Anfield, su due calci piazzati, contro il Liverpool di Klopp. Ma ha conservato comunque il primo posto nella classifica del Gruppo A, grazie alla differenza reti. Nel post-partita ha parlato, a ‘Sky Sport’, lo stesso Luciano Spalletti.

palletti al termine di Liverpool-Napoli
Luciano Spalletti al termine di Liverpool-Napoli (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Il tecnico azzurro, nonostante il risultato negativo rimediato contro il club inglese, è contento del risultato raggiunto in ottica classifica: “I nostri calciatori hanno inseguito questo risultato in maniera stratosferica”, ha detto a questo proposito Luciano Spalletti.

Ma non solamente. Il suo discorso è stato articolato e ha rimarcato che, oltre a dover recuperare le energie, c’è anche la consapevolezza di essere una squadra che può giocarsela con qualsiasi avversario. Le sue parole.

Giocatori del Napoli impegnati nel riscaldamento
Giocatori del Napoli impegnati nel riscaldamento prima della gara contro il Liverpool (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Liverpool-Napoli, le parole di Spalletti dopo la gara disputata dai suoi ad Anfield

Così, allora, nel post-partita di Liverpool-Napoli ha parlato Spalletti a ‘Sky Sport’: “Da un punto di vista di mentalità, quando era tranquilla la partita e sembrava che non potessero più inventare qualcosa, bisognava forzare. Ma loro sono più bravi a crederci, a mantenere questi ritmi per 90 minuti. Ho provato a fare dei cambi per mantenere freschezza, ma non è servito“.

“È un gruppo forte – ha però aggiunto il tecnico sulla prestazione dei suoi – perché venire qui a fare la partita che abbiamo fatto per lunghi tratti è sintomo di convinzione e consapevolezza. Poi c’è da metterlo in pratica contro di loro per avere il documento che ti dice di essere veramente forte, c’è mancato pochino“.

Impostazioni privacy