Calciomercato Napoli, Giuntoli sfida Sarri per la sorpresa della Serie A

Il Napoli è attualmente fermo visto la sosta dei Mondiali. Il club azzurro osserva il mercato e valuta alcuni tra i profili più interessanti.

Nell’ultima sessione di calciomercato il Napoli ha letteralmente stravolto la rosa. Il club azzurro ha abbassato notevolmente il monte ingaggi cedendo alcuni calciatori chiave e puntando su diversi giovani. Giuntoli è stato autore di un autentico miracolo visto i risultati con una rosa che si è addirittura rinforzata rispetto al passato.

Cristiano Giuntoli Napoli
il ds del Napoli Giuntoli (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Dal coreano Kim fino all’uruguaiano Olivera sono tanti i calciatori ad aver sorpreso, ma il colpo più grande è stato il georgiano Kvicha Kvaratskhelia, protagonista di un inizio stagione fantastico. Il calciatore ha sostituito alla grande Lorenzo Insigne ed il Napoli ha concluso il 2022 nettamente in vetta al campionato. 

La squadra partenopea ha iniziato oggi gli allenamenti in Turchia con Spalletti ed i suoi uomini che affronteranno una serie di amichevoli per prepararsi al meglio verso la ripresa. Gli azzurri affronteranno, nel primo match del 2023, una durissima sfida a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi.

Doig Verona
il terzino del Verona Doig (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Napoli, nuovo nome per la fascia 

Il campionato è fermo ed il club azzurro sonda il mercato alla ricerca di nomi interessanti. Secondo quanto riporta Tuttosport il Napoli avrebbe messo nel mirino il giovanissimo terzino scozzese del Verona Josh Doig. Il calciatore ha svolto un’ottima prima parte di stagione ed ha attirato l’interesse di diversi club italiani e stranieri.

Non solo il Napoli, quindi, con la società di Aurelio De Laurentiis che deve fare i conti con diversi club di Serie A. Doig piace molto anche alla Lazio dell’ex Maurizio Sarri e anche a Bologna e Atalanta. Una folta concorrenza per uno dei calciatori più giovani e talentuosi del nostro campionato, anche nel mirino azzurro.

Impostazioni privacy