“Possiamo farcela”: Napoli, salti di gioia dei tifosi dopo l’annuncio

In casa Napoli la squadra sta preparando l’inizio del 2023. Gli azzurri sono al lavoro in Turchia e non vogliono farsi trovare impreparati.

Il Napoli di Luciano Spalletti è la grande rivelazione del 2022, soprattutto di questa seconda parte di stagione. Il club partenopeo non partiva assolutamente con i favori dei pronostici, ma i calciatori, grazie anche alla bravura del tecnico toscano, sono riusciti a ribaltare le cose. La squadra ha concluso il 2022 in vetta al campionato ed ha raggiunto la qualificazione agli Ottavi di Champions League, senza alcun problema.

Spalletti Napoli
Luciano Spalletti sorridente (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Tanti successi e grande spettacolo con il club partenopeo che è man mano salito sulle cronache sportive di tutto il mondo. Tanti calciatori hanno quasi spiazzato gli addetti ai lavori e la squadra, inizialmente poco considerata anche in ottica qualificazione Champions, ha inanellato una serie di successi consecutivi, spaventosa. Spalletti è stato abile a gestire le risorse a disposizione e quasi tutto il gruppo è fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Anche il direttore sportivo del club Cristiano Giuntoli ha grossi meriti in quanto ha acquistato calciatori sconosciuti, soprattutto in Italia, e questi sono subito esplosi. Possiamo pensare al fatto che Kvicha Kvaratskhelia e Kim Min Jae sono stati premiati come migliori calciatori, rispettivamente del mese di Agosto e del mese di Settembre. I tifosi del club partenopeo e non conoscevano a malapena i due calciatori. Questi ma non solo gli acquisti decisivi per la squadra azzurra.

Giovanni Simeone
Giovanni Simeone (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Napoli, Simeone parla del futuro

Anche l’ex attaccante del Verona Giovanni Simeone è stato decisivo in questa prima parte di stagione. Il figlio d’arte è risultato fondamentale, soprattutto durante l’assenza di Osimhen, e quando è subentrato si è sempre fatto trovare pronto. Il figlio del Cholo ha parlato in questi minuti ai microfoni di Sky Sport ed ha raccontato le sue impressioni: “In queste due settimane abbiamo recuperato e riposato grazie ai Mondiali. La nostra testa però è sempre stata sul Napoli”.

Il calciatore ha proseguito: “Le rivali attendono un nostro stop? E’ normale che accade ciò quando uno va bene. Noi vogliamo dimostrare che possiamo farcela, vogliamo vincere e dare finalmente quello che vuole la nostra gente. Daremo tutti il massimo”. Simeone è impegnato con il resto della squadra in una tournée in Turchia.

Impostazioni privacy