😕 Napoli, che batosta per Spalletti: accordo vicino, sfuma l’obiettivo

Il Napoli lavora non solo in campo ma anche sul mercato. Cristiano Giuntoli monitora diversi talenti di livello internazionale.

Il Napoli e Luciano Spalletti lavorano in vista della ripresa del campionato. Il club azzurro ha finito il 2022 al primo posto in classifica, dominando sia in Italia che in Europa e il tecnico è stato abile a gestire le risorse a propria disposizione. Ora la squadra è da settimane al lavoro in vista del big match di San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi, obbligati quasi al successo.

Spalletti preoccupato
Luciano Spalletti, allenatore del napoli preoccupato (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Gli azzurri hanno 8 punti di vantaggio sul Milan campione d’Italia ed un vantaggio ancora superiore sui nerazzurri. Un successo del club azzurro nella sfida a Milano taglierebbe definitivamente fuori dai giochi Romelu Lukaku e compagni. Spalletti ha recuperato tutti i calciatori, rientrati dal Mondiale, e dovrebbe schierare la miglior formazione possibile.

Il club azzurro lavora alla preparazione mentre il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, uno dei principali protagonisti dell’exploit della società di De Laurentiis, studia ancora i migliori prospetti del panorama mondiale. C’è nello specifico uno dei talenti del Mondiale nel mirino del dirigente azzurro. Giuntoli ha acquistato diversi giovani di grande prospettiva in estate e non ha alcuna intenzione di fermarsi, neanche nella sessione invernale.

Ounahi Marocco
il centrocampista del Marocco Azzedine Ounahi (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Napoli, è autentica asta per Ounahi

Il centrocampista marocchino Azzedine Ounahi è stato uno dei protagonisti assoluti dei Mondiali in Qatar. Il numero 8 della Nazionale africana ha guidato la nazionale e il centrocampo con prestazioni di grandissimo livello, soprattutto nelle sfide ad eliminazioni diretta contro Spagna e Portogallo. Ounahi è finito sul taccuino di diversi club italiani ed europei.

Secondo quanto riporta RMC Sport l’Olympique Marsiglia è pronto a chiudere il colpo e anticipare la concorrenza. Il calciatore dell’Angers resterebbe in Ligue1 con la storica società transalpina pronta a investire tra i 20 ed i 25 milioni di euro. Sul giocatore, sottolinea il portale, ci sono Napoli, Inter e Barcellona ma il Marsiglia vuole beffare tutti. L’Angers sembrerebbe intenzionato a sfruttare le buoni prestazioni al Mondiale e monetizzare con una cessione appunto già a gennaio.

Impostazioni privacy