Il Napoli, dopo la vittoria sulla Juventus, pensa già al futuro. Il tecnico Luciano Spalletti studia varie soluzioni per il futuro.
Con la vittoria nell’ultima giornata di campionato il Napoli ha acquisito un importantissimo vantaggio sulle avversarie. Il club partenopeo è in fuga totale verso lo scudetto con le rivali indietro apparse in vera crisi. Gli azzurri guidano la classifica ed ora si preparano ad una serie di sfide consecutive, tutte molto interessanti.
Non solo Serie A con la capolista che si prepara ad una serie di impegni tra Coppa Italia e Champions League, obiettivi che al momento sembrano più lontani rispetto al campionato ma che comunque fanno sognare i tifosi azzurri. Martedi la squadra di Luciano Spalletti ospiterà la Cremonese nel match di andata degli Ottavi di finale di Coppa Italia. Una sfida importante per gli azzurri che puntano comunque a passare il prossimo turno.
I lombardi ultimi in classifica hanno appena cambiato tecnico e contro gli azzurri debutterà probabilmente Davide Ballardini. Spalletti si prepara però ad una lunga serie di match e potrebbe valutare l’ipotesi di fare diversi cambi. Il Napoli è carico più che mai ed è pronto a sfruttare tutte le risorse a disposizione.
Napoli-Cremonese, i cambi di Spalletti
L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto il punto sulle possibili scelte del tecnico azzurro contro la Cremonese. Spalletti addirittura starebbe pensando di fare ben nove cambi, rivoluzionando totalmente rispetto alla squadra che ha distrutto la Juventus di Massimiliano Allegri. In difesa il tecnico dovrebbe lanciare Olivera, Juan Jesus e Ostigard e anche il neo acquisto Bereszynski ha chance di giocare.
A centrocampo il francese Ndombele avrà sicuramente spazio mentre è diversa la situazione di Diego Demme. Il calciatore ha smaltito problemi fisici e difficilmente partirà dal primo minuto, in attacco il tecnico darà sicuramente minutaggio a Raspadori e Simeone. I due stanno giocando di meno, ma sono stati decisivi nel momento della squadra senza l’allora infortunato Osimhen. Nel reparto offensivo possibili chance anche per i giovani azzurri Gianluca Gaetano e Zerbin.