Napoli, niente firma e addio: ora tremano i tifosi

Il Napoli, nei prossimi mesi, proverà a blindare i gioielli della rosa. Due calciatori, però, non hanno accettato la proposta di Giuntoli.

Il Napoli ha cominciato a riflettere, in vista della prossima sessione del mercato. L’idea del club è quella di potenziare ulteriormente la rosa a disposizione di Luciano Spalletti, prendendo elementi giovani e con margini di ulteriore miglioramento ma già pronti per esibirsi nei palcoscenici più importanti. Cristiano Giuntoli, al tempo stesso, proverà a blindare le colonne portanti della formazione azzurra.

Napoli, Giuntoli osserva
Cristiano Giuntoli (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Sono infatti diversi i calciatori ad avere un futuro tutto da scrivere. È il caso di Victor Osimhen, finito nel mirino del Manchester United. I “Red Devils” a gennaio hanno preso in prestito Wout Weghorst mentre a giugno andranno a caccia di un punta di livello mondiale. Il nigeriano, insieme ad Harry Kane, rappresenta il profilo più gradito e i 120 milioni richiesti dal presidente Aurelio De Laurentiis non hanno affatto raffreddato l’interesse degli inglesi.

Il Real Madrid, invece, ha messo gli occhi su Khvicha Kvaratskhelia capace di mettere a segno 13 gol e 15 assist in 29 apparizioni complessive. Il direttore sportivo conta di tenerli ancora e al termine della stagione riavvierà le interlocuzioni con i rispettivi agenti, al fine di gettare le basi del rinnovo del contratto. In bilico anche la posizione di Piotr Zielinski ed Hirving Lozano, legati al club fino al 2024.

Lozano e Zielinski si confrontano
Hirving Lozano e Piotr Zielinski potrebbero lasciare il Napoli a fine stagione (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Napoli, in salita i rinnovi di Lozano e Zielinski

Le trattative per il prolungamento sono state avviate ma i vari incontri andati in scena, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Tuttosport’, non si sono rivelati sufficienti per individuare un principio d’intesa. Il motivo, in particolare, è da ricercare nel fatto che Giuntoli ha offerto loro proposte a cifre più basse rispetto a quelle attualmente percepite dal messicano (4.5 milioni netti all’anno) e del polacco (3.5).

I contatti proseguiranno, con il Napoli che spera di chiudere in maniera positiva entrambe le operazioni. Giuntoli, in ogni caso, ha cominciato a sondare il mercato così da cautelarsi nel caso in cui dovessero andare in scena i due divorzio. Il nome segnato in rosso nella sua agenda è quello Lazar Samardzic che l’Udinese valuta oltre 20 milioni. In avanti, invece, piace molto Adama Traoré che pochi mesi lascerà il Wolverhampton. Work in progress.

Impostazioni privacy