Napoli, grandi notizie per Spalletti: arriva l’annuncio ufficiale

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, accoglie la notizia attesa dell’ultimo periodo: per Napoli-Salernitana potrà contare su un supporto in più.

Il colpo negativo dell’eliminazione dalla Champions League tramite il Milan, il Napoli può considerarlo già storia passata. Gli eventi che sono susseguiti a quel momento, hanno portato soltanto gioia per il club e i suoi tifosi. La più grande è stata la vittoria esterna contro la Juventus con una rete di Giacomo Raspadori nel finale del match. Tre punti preziosi a Torino, che hanno dato inizio a una settimana che può divenire magica.

Spalletti gioia recupero Simeone Napoli Salernitana
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)
ultimecalcionapoli

Già nel fine settimana, infatti, gli azzurri hanno la ghiotta chance di proclamarsi con grande anticipo campioni d’Italia. Una vittoria contro la Salernitana e un’Inter che almeno pareggia contro la Lazio consegnerebbero la matematica alla formazione guidata da Luciano Spalletti.

L’eroe della settimana è senza dubbio Raspadori, in attesa del derby campano. Proprio lui che ha vissuto una stagione a toni alterni a causa della condizioni fisica minata da un recente infortunio e l’alternanza in panchina con alcuni colleghi, quali ad esempio Giovanni Simeone. 

Napoli, è tornato Giovanni Simeone: seduta in gruppo per l’argentino

L’argentino è stato fra coloro che hanno sofferto maggiormente il mese di aprile, poiché avrebbe avuto l’opportunità di esserne un grande protagonista, a causa dello stop di Victor Osimhen di rientro dalle gare con le Nazionali. Tuttavia il centravanti sudamericano ha accusato un problema a bicipite femorale della gamba destra in occasione del match di campionato contro il Lecce ed è stato fermo per circa tre settimane e oltre.

Infortunio Simeone recupero Napoli Salernitana
Infortunio Giovanni Simeone, Lecce-Napoli (LaPresse)
ultimecalcionapoli

La data del rientro a sorpresa potrebbe essere proprio Napoli-Salernitana. Dopo il meritato riposo post Juventus-Napoli, la squadra è tornata presso il Centro Tecnico di Castel Volturno per preparare l’incontro di campionato contro i granata e, recita il comunicato diffuso dalla società attraverso il proprio sito ufficiale, “Simeone ha svolto l’intera seduta in gruppo”. Un’attesa e bellissima notizia per il giocatore, la squadra e i tifosi. Nel frattempo invece lavorano ancora separatamente sia Mario Rui, che ha effettuato terapie, che Matteo Politano, il quale ha fatto piscina e terapie.

Impostazioni privacy