Napoli, svolta in panchina: “Lunedì incontro Conte”

La panchina del Napoli del prossimo anno è ancora un rebus ma presto potrebbe esserci la svolta. Il sogno è Conte

Il Napoli ha già cambiato tre allenatori in questa stagione. Da Garcia a Mazzarri e da quest’ultimo a Calzona, senza però fin qui riuscire a svoltare. L’attuale nono posto in classifica suona come un declassamento totale dopo lo scudetto dello scorso anno. Vedere il club partenopeo così giù lascia sgomenti in molti, ma fa capire di star vivendo una stagione agli antipodi rispetto la precedente.

Napoli, svolta per la panchina: "incontro Conte"
“Lunedì incontro Conte”, c’è l’annuncio: arriva la svolta per la panchina del Napoli? – (ANSA) – ultimecalcionapoli.it

A fine anno, comunque vada, sarà rivoluzione. Aurelio De Laurentiis ha tutte le intenzioni di avviare un nuovo progetto tecnico con un nuovo allenatore. Il CT della Slovacchia ha i crismi del semplice traghettatore, tre mesi all’ombra del Vesuvio e addio. Solo un ottimo ruolino di marcia potrebbe cambiare le carte in tavola. Al momento sembra (quasi) scontato l’addio e per questo si guarda già al nome che sarà scelto al quale affidare il Napoli della rinascita.

Manco a dirlo il preferito di Aurelio De Laurentiis (e anche della piazza partenopea) è Antonio Conte. L’ex CT ha già rifiutato la panchina azzurra lo scorso ottobre, ancor prima dell’esonero di Garcia. Il tecnico salentino però non è uomo a cui piace subentrare (oltre a voler stare fermo per un anno sabbatico), il suo fu un no secco. Potrebbero cambiare le cose in estate?

Napoli, svolta in panchina: “Lunedì incontro Conte…”

Di sicuro l’ex Inter vuole tornare in pista e magari farlo proprio in serie A. Arrivano delle dichiarazioni interessanti da parte di un suo caro amico, Mark Iuliano, che ha rilasciato un’intervista a “Radio Punto Nuovo”. “Lunedì incontrerò Antonio” è l’incipit che fa drizzare le antenne a tutti. L’ex difensore poi spiega il motivo: “Lo vedrò per il film su Marcello Lippi”. All’inevitabile domanda sul suo futuro, Iuliano non si sbottona: “Difficilmente parliamo di futuro, non so cosa farà. Di certo ha incontrato De Laurentiis negli scorsi mesi…”. 

"Lunedì incontro Conte", svolta in panchina al Napoli
Antonio Conte in panchina al Napoli? Arriva la svolta – (ANSA) – ultimecalcionapoli.it

La rivelazione dell’ex Juve continua: “Se gli ha lasciato una minima speranza magari se ne riparlerà, ma davvero non saprei dirlo” è la chiosa finale di Iuliano. Chissà se in questo incontro l’amico salentino farà uno strappo alla regola dicendo all’altro dove andrà ad allenare. La speranza di vederlo all’ombra del Vesuvio è sempre viva e se l’incontro con De Laurentiis c’è stato, si può sicuramente continuare a sognare. Al momento, però, in pole sembrano esserci Juve, Milan o qualche big estera come il Bayern Monaco.

Impostazioni privacy