Il Napoli adesso fa sul serio: Spalletti cala il jolly, ecco la sua arma segreta

Il Napoli ed un mercato da incorniciare. In attesa degli ultimi colpi, Spalletti e gli azzurri fanno sul serio: ecco l’arma segreta del tecnico toscano.

Lo scetticismo non è mancato, ma adesso il Napoli ha fatto ricredere tutti. Tifosi azzurri in primis. Non solo per il pirotecnico esordio di Verona al Bentegodi, ma anche e soprattutto per un calciomercato assolutamente da incorniciare per De Laurentiis e Giuntoli.

Spalletti fa segno okay
Spalletti (LaPresse)

Calciomercato che ha regalato agli azzurri tanti volti nuovi, ultimi Simeone, Ndombele e Raspadori. Proprio quest’ultimo è stato l’affare più sofferto, con i tanti tira e molla con il Sassuolo durati quasi un mese. Adesso, però, il giovane campione d’Europa è un nuovo calciatore del NapoliSpalletti non può che esserne felice.

Anche perché il tecnico di Certaldo ne è stato il principale sponsor, dopo il mancato arrivo di Paulo Dybala. Il suo Napoli ora girerà attorno a tanti nuovi calciatori, giovani e di talento. E Raspadori si candida già tra i principali leader.

Raspadori con la Nazionale
Raspadori (LaPresse)

Il Napoli adesso fa sul serio: Spalletti cala il jolly Raspadori, la nuova arma segreta degli azzurri

D’altronde l’ex gioiello del Sassuolo avrà un ruolo fondamentale nella formazione azzurra: essere l’arma segreta di Luciano Spalletti, il jolly capace di ricoprire 3-4 ruoli del reparto offensivo. Esterno, falso nove e soprattutto uomo alle spalle della prima punta: con quest’ultima carta, Spalletti conta di sfoderare la sua arma segreta e riproporre quanto visto nel finale dell’ultima stagione.

Un finale dove l’arsenale offensivo del suo Napoli era tornato incontenibile, con la coppia d’attacco Mertens-Osimhen a terrorizzare le difese della Serie A. Il nigeriano adesso è pronto a fare tandem con Raspadori, che dal 1′ o a partita in corso potrà impattare al meglio delle proprie caratteristiche. Ragion per cui le altre sono avvisate: gli azzurri sono tornati a fare sul serio. E Spalletti è pronto a tirare fuori tutti gli assi nascosti nella propria manica.

Impostazioni privacy