“È irrisconoscibile”: Napoli, la sentenza sul titolare spiazza Spalletti

Il giudizio che giunge sul giocatore del Napoli è davvero pesante e spiazza Luciano Spalletti, che ne ha fatto un elemento imprescindibile.

L’immagine più diffusa di questo primo dicembre da Qatar 2022 non è stata soltanto quella del Giappone in festa per aver vinto il girone contro Spagna, Costa Rica e Germania, di cui quest’ultima eliminata. La foto che più ha fatto il giro del pianeta è di qualche ora prima e vedere Romelu Lukaku mancare un’incredibile gol sotto porta, con il Belgio. Contro la Croazia, la squadra seconda nel Ranking FIFA ha perso ed ha abbandonato anzitempo la kermesse più importante di tutte.

Spalletti grida
Corbo critica Kim del Napoli di Spalletti in Qatar (ANSA)
ultimecalcionapoli

La delusione del giocatore dell’Inter è stata palpabile e trasmessa dal suo sguardo, eppure non è l’unico “italiano” sotto tono. È evidente che i calciatori impegnati nei campionato europei siano arrivati piuttosto stanchi ai Mondiali. La Serie A alla pari delle altre leghe ha avuto un calendario con sfide tutte ravvicinate e di grande ritmo.

Non è una scusante, ma sicuramente una spiegazione. Forse la stessa che va data spiegando il momento di Kim Min-Jae, rispetto al quale arriva un commento molto critico.

Kim in campo contro il Ghana
Corbo deluso da Kim ai Mondiali di Qatar 2022 (LaPresse)
ultimecalcionapoli

Qatar 2022, Kim Min-Jae irriconoscibile: il parere del quotidiano

Attraverso le colonne de ‘Repubblica’, il giornalista ed editorialista, Antonio Corbo, ha scritto in merito alle delusioni ai Mondiali di Qatar 2022: “L’Italia delude anche senza giocare”. Secondo lui, il giocatore apparso meno in forma è proprio il difensore sudcoreano, che definisce “irriconoscibile”, se comparato con le prestazioni che ha offerto fino ad oggi con la maglia del Napoli.

Evidentemente un cambiamento c’è stato anche perché la Corea del Sud non è una formazione equipaggiata ed equilibrata come quella azzurra e con le medesime idee. Inoltre, c’è da aggiungere che la condizione fisica di Kim è da chiarire. Il difensore non ha partecipato all’ultimo allenamento con la sua Nazionale e potrebbe saltare la sfida decisiva contro il Portogallo. Si attendono novità da Qatar.

Impostazioni privacy