Caos Ronaldo, il rifiuto del portoghese è netto: la decisione stupisce tutti

Ronaldo non smette di far parlare di sé: dopo l’esclusione dall’undici titolare nella gara di ieri, oggi si è registrata un’altra novità

Gli ottavi di finale si sono conclusi con la roboante vittoria del Portogallo sulla Svizzera. 6-1 il punteggio in favore dei lusitani del ct Fernando Santos. Il match è stato incanalato dalla tripletta di Gonçalo Ramos. Il giovane attaccante del Benfica ha firmato una tripletta prima di lasciare il campo.

Ronaldo disperato: l'attaccante ieri è subentrato nel finale
Ronaldo disperato: l’attaccante ieri è subentrato nel finale (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

La sua presenza ha fatto molto scalpore perché legata alla rinuncia a Cristiano Ronaldo. Nelle ore precedenti la sfida, il sondaggio condotto da ‘A Bola’ ha visto il 70% degli internauti schierarsi a favore dell’assenza di CR7 nell’undici titolare. Una scelta che il ct sembra aver voluto in qualche modo ascoltare. La vicenda però non si è conclusa qui. Prima è giunto lo sfogo di Giorgina, ora si segnala un nuovo capitolo.

Dopo essere subentrato nella ripresa, Ronaldo oggi non si è allenato con le riserve
Dopo essere subentrato nella ripresa, Ronaldo oggi non si è allenato con le riserve (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Portogallo, Cristiano Ronaldo non si allena con le riserve: l’attaccante ha svolto lavoro in palestra con i titolari

Nella giornata di oggi, il Portogallo è tornato immediatamente al lavoro per preparare la partita di sabato pomeriggio contro il sorprendente Marocco, che ieri pomeriggio ha intascato il pass per i quarti di finale superando la Spagna di Luis Enrique ai calci di rigore.

Cristiano Ronaldo, che dal primo gennaio dovrebbe diventare un nuovo calciatore dell’Al-Nassr, non ha preso parte all’allenamento riservato ai dodici che non sono scesi in campo dal primo minuto con la Svizzera. L’attaccante portoghese, secondo quanto raccolto dall’‘Ansa’, si è invece allenato in palestra con coloro i quali sono partiti dal primo minuto. Al momento non sono arrivate spiegazioni ufficiali da parte della federazione portoghese. Rafael Leao, entrato in campo insieme a lui, ha svolto regolarmente la seduta con le riserve.

In questo Mondiale, Ronaldo ha segnato un solo gol, nel match della prima giornata del girone H contro il Ghana. Successivamente è rimasto all’asciutto. Ieri sera ha trovato la rete ma partendo da posizione di fuorigioco pertanto è arrivata prontamente la segnalazione del guardalinee.

Impostazioni privacy