“La Procura ha aperto un’inchiesta”: Napoli-Juventus, indagini in corso

Napoli-Juventus aperta un’inchiesta per una presenza in particolare a bordocampo: ecco cosa sta accadendo con la Procura Federale della FIGC.

Il Napoli procede con il proprio percorso in campionato. Ma nel frattempo è arrivata una notizia che ha sorpreso l’ambiente azzurro. La Procura Federale della FIGC, infatti, ha deciso di aprire un’inchiesta. Nel mirino c’è una sfida contro i bianconeri in particolare. Ecco cos’è successo.

Stadio Maradona vuoto
Immagini da bordocampo dello Stadio Maradona (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

È quindi arrivata una notizia dell’ultim’ora che ha spiazzato. Così come in realtà ha spiazzato proprio la presenza di Luciano Moggi, a bordocampo, nel corso dell’ultimo match disputato tra le squadre Primavera di Napoli e Juventus. Gara giocata lo scorso 14 gennaio, dubito dopo quella tra i big di Serie A finita 5-1.

E proprio questo ingresso al limite del rettangolo verde di gioco, a Cercola, ha fatto sì che la Procura Federale aprisse un’indagine. Nel mirino il fatto che l’ex bianconero sia stato radiato, dopo le vicende di Calciopoli. Queste le novità riferite allora da ‘SportMediaset’.

Moggi cammina
Aperta un’inchiesta sulla sua presenza a bordocampo di Luciano Moggi durante Napoli-Juventus Primavera (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Procura federale FIGC, aperta un’inchiesta su Napoli-Juventus Primavera. Nel mirino la presenza di Moggi

A rivelare quanto sta accadendo è stata la redazione di ‘SportMediaset’. “La Procura Federale della FIGC ha aperto un’inchiesta sulla presenza di Luciano Moggi ai bordi del campo durante la gara Primavera tra Napoli e Juventus. Partita giovata a Cercola lo scorso 14 gennaio”, si legge.

“L’indagine – si racconta ancora – è stata aperta subito dopo che l’episodio è diventato di dominio pubblico. Mercoledì è stato ascoltato Gianluca Pessotto. Coordinatore degli staff tecnici bianconeri, che come evidenziato dalle immagini quel giorno sul campo di Cercola si è intrattenuto a lungo con Moggi”

In conclusione, scrive ‘SportMediaset’: “La Procura Federale guidata da Chiné sta ora indagando. Per verificare se siano state commesse eventuali violazioni. Consentendo all’ex dg bianconero e in precedenza dirigente azzurro di entrare in campo. Nonostante sia stato radiato per Calciopoli“. L’indagine è perciò in corso e tutto è ancora da stabilire.

Impostazioni privacy