Scontri tifosi Napoli e Roma, non è finita: spunta un’altra provocazione

Dopo gli scontri di domenica con i tifosi del Napoli sull’A1, i sostenitori della Roma hanno voluto dare un messaggio molto provocatorio.

Dopo lo scontro diretto perso lo scorso 4 gennaio a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi, il Napoli ha dato un’ottima risposta alle critiche ricevute. I partenopei, infatti, domenica hanno sconfitto la Sampdoria di Dejan Stankovic con la rete siglata da Victor Osimhen ed il rigore realizzato da Elmas nel corso della seconda frazione di gara. 

Scontri tifosi Roma-Napoli
Altra provocazione dopo gli scontri tra i tifosi di Roma e Napoli di domenica scorsa (Ansa Foto) ultimecalcionapoli.i t

Gli uomini di Luciano Spalletti contro la Sampdoria hanno mostrato una corsa un po’ più fluida rispetto alla sconfitta rimediata contro l’Inter, ma la miglior condizione della prima parte di stagione è ancora un po’ lontana. Alcuni giocatori, su tutti Kvaratskhelia, hanno infatti ancora delle ruggini della lunga sosta.

C’è da dire che la pausa del georgiano è durata almeno una quindicina di giorni in più, considerando la lombalgia che gli ha impedito di giocare le ultime partite del 2022. La giornata di domenica, tuttavia, non è stata solo caratterizzata dalla gara contro la Sampdoria. Infatti, ci sono stati anche i duri scontri tra i tifosi del Napoli e della Roma sull’autostrada A1. Proprio su questo fronte, i sostenitori giallorossi hanno voluto dare un forte segnale. 

Stadio Olimpico
Striscione provocatori dei tifosi della Roma contro quelli del Napoli (LaPresse) ultimecalcionapoli.it

Scontri tifosi Napoli e Roma, la provocazione dei sostenitori giallorossi: “Tutto qua?”

Come quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, infatti, nella serata di ieri, nella zona della Tuscolana a Roma, sette tifosi capitolini, coperti da un passamontagna, hanno esposto questo striscione: “Se l’occasione ci sarà…embè tutto qua?”. Queste parole fanno riferimento alle minacce dei tifosi napoletani del 2014 dopo la morte di Ciro Esposito negli attimi precedenti alla finale di Coppa Italia tra la Fiorentina ed il Napoli. 

I sostenitori della Roma hanno esposto anche un altro striscione sul ponte della Tuscolana “Sono anni che gridi vendetta, ma neanche 50 contro 300. Lascia perdere dammi retta”. La Polizia, dopo varie segnalazioni, ha già rimosso gli striscioni. Ora, invece, sta cercando di guardare i vari filmati delle telecamere per individuare gli autori di queste frasi. 

Nel frattempo, come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, alle due tifoserie potrebbe essere inflitta la punizione dello stop alle trasferte per circa due mesi. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente delle prese di posizione anche da parte del Governo.

Impostazioni privacy