😮 Addio Zielinski: Napoli pronto l’erede che fa impazzire i tifosi e Spalletti

Il Napoli potrebbe dover salutare Zielinski in estate, ma Giuntoli sta già lavorando a un grande nome euriopeo per sostituire il polacco.

Il Napoli non perde tempo, e se all’archivio della pratica scudetto pare mancare ormai solo l’ufficialità, si pensa già ai rinforzi sul mercato. Giuntoli e De Laurentiis, infatti, avrebbero deciso fin da ora l’obiettivo numero uno per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Un fattore importante, considerando anche le probabili uscite della formazione campana.

szoboszlai alternativa a zielinski nel napoli
Spalletti sorride per il nuovo possibile colpo. (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Su tutte Piotr Zielinski, che è stato uno degli elementi fondamentali in questa stagione azzurra. Il 28enne centrocampista polacco è al Napoli dalla stagione 2016/2017, quando venne acquistato per 16 milioni di euro dall’Udinese. Il suo contratto da 3,5 milioni all’anno scade nel 2024, ma difficilmente verrà rinnovato: il polacco vuole un cospicuo aumento, che sfonderebbe il tetto salariale del club.

In estate dovrà quindi essere ceduto, probabilmente per una cifra attorno ai 35-40 milioni di euro. Il Napoli andrà allora subito a prendere un giocatore per sostituirlo, ed è da tempo chiaro il suo identikit. Un trequartista o mezzala, giovane e molto tecnico, capace di legare centrocampo e attacco, e con un cartellino e uno stipendio sostenibili. E il primo della lista è un nome di indubbio fascino.

Il Napoli ha pronto l’erede di Zielinski: colpo da favola, ecco i dettagli

Si tratta di un vecchio pallino di Giuntoli, ovvero Dominik Szoboszlai. Il 22enne centrocampista ungherese è uno dei talenti più apprezzati in Europa, autore già di 5 gol e 13 assist in questa stagione col RB Lipsia. Si tratta di un giocatore di sicuro valore, che attualmente percepisce uno stipendio di circa 2 milioni l’anno, e che sarebbe molto interessato a venire al Napoli.

szoboszlai alternativa a zielinski nel napoli
Szoboszlai con la maglia dell’Ungheria. (LaPresse) Ultimecalcionapoli.it

Il suo cartellino, però, rischia di essere molto più alto, dato che i tedeschi lo valutano almeno 40 milioni, e sulle sue tracce ci sono anche Milan e Chelsea. Ecco allora perché il magiaro è un sogno, ma non l’unica alternativa a Zielinski per il Napoli. Giuntoli sta infatti monitorando anche Lazar Samardzic dell’Udinese, una delle rivelazioni dell’ultimo campionato di Serie A.

Impostazioni privacy